Biografia


Laureato in scienze politiche nel 1965 all'università Cattolica di Milano, è stato tra i fondatori del settimanale Il Sabato e ora dirige la rivista Confronti. Dal 1986 al 1999 ha lavorato per l'Editoriale Giorgio Mondadori: prima in veste di caporedattore del mensile Bell'Italia (1986-1993), quindi come direttore della comunicazione e del coordinamento editoriale del gruppo (1994-1998) e infine quale direttore del mensile Uomini&Storie (1998-1999).

Ha partecipato alla creazione delle edizioni Jaca Book e per anni è stato anche molto attivo all'interno del mondo cooperativistico.

Dal 1989 al 2005 è stato il portavoce ufficiale del Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini, kermesse estiva organizzata da Comunione e Liberazione.

Nel 1987 ha scritto un importante volume (Il Movimento di Comunione e Liberazione), in cui ha raccolto le proprie conversazioni con don Luigi Giussani sulla realtà ecclesiale fondata dal sacerdote brianzolo. Il libro, edito da Jaca Book, è stato tradotto anche in tedesco, francese e spagnolo.

Sempre molto attento ai temi dell'autonomia locale e del federalismo, dal 1987 è editorialista e commentatore del quotidiano ticinese Giornale del Popolo, di Lugano.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento
Nome:

Email:

Commento:

Inviando dichiari di aver accettato i disclaimer. Puoi rispondere ad un commento cliccando sul pulsante relativo.
Modifica il tuo avatar qui